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Kakuro nr. 3


TECNICHE E AIUTI PER LA SOLUZIONE
Per cominciare, prendete in considerazione le serie con solo due numeri.
Ad esempio, se in una serie la somma dei numeri è 3 (tre), è evidente che i numeri che la compongono possono essere solo 2 (due) e 1 (uno).
D'altro canto, se la somma dei numeri fosse 17 (diciassette), è chiaro che i numeri da utilizzare sono il 9 (nove) e l'8 (otto).
Aiutandovi con gli incroci, per eliminazione, cominciate a inserire la risposta esatta.
Se vi trovate in difficoltà, avete a disposizione il tasto aiuto: posizionatevi su una qualsiasi casella dello schema e premete il predetto tasto.
Se volete sapere se un numero immesso in una casella è esatto, avete a disposizione il tasto errori: posizionatevi su una qualsiasi casella con un numero e premete il predetto tasto.
Premendo il tasto Soluzione, il programma vi mostrerà una delle possibili soluzioni del kakuro proposto.
Per ricominciare da capo questo kakuro, ricaricate la pagina.




TRE SOLE REGOLE

Per risolvere un kakuro basta tenere a mente queste tre semplici regole:

1. Bisogna inserire un numero, compreso tra 1 e 9, in ogni casella vuota;

2. La somma di ogni serie verticale e orizzontale di numeri deve essere uguale alla cifra indicata in alto o a sinistra della serie stessa;

3. Ogni numero (da 1 a 9) può essere usato una sola volta in ogni serie.



Questo programma è stato realizzato da Davide Colangelo: il codice sorgente è coperto da copyright © e non può essere utilizzato senza il consenso dell'autore.





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