Solitari con le carte
Home
Mappa del sito
Solitari on line
Glossario Regole
Giochi con le carte
LA STELLA COMETA DEI RE MAGI
Gli storici hanno avanzato diverse ipotesi sull'esistenza della cometa di Betlemme. Alcuni ritengono che si trattasse di un evento astronomico reale, mentre altri pensano che fosse un'invenzione del Vangelo di Matteo.
Tra gli storici che credono all'esistenza della cometa di Betlemme, c'è Colin Humphreys, un fisico britannico che ha studiato il fenomeno. Humphreys sostiene che la cometa più probabile è quella di Halley, che apparve nel cielo nel 12 a.C. Humphreys ha anche proposto un modello matematico che spiega come la cometa di Halley potrebbe aver seguito il percorso descritto nel Vangelo di Matteo.
Altri storici, come Bart Ehrman, un professore di Nuovo Testamento all'Università della Carolina del Nord, ritengono che la cometa di Betlemme fosse un'invenzione del Vangelo di Matteo. Ehrman sostiene che il Vangelo di Matteo fu scritto tra il 70 e il 100 d.C., molto tempo dopo la nascita di Gesù. In questo periodo, le comete erano spesso associate a eventi importanti, come la nascita di un sovrano o di un profeta. Ehrman sostiene che l'autore del Vangelo di Matteo potrebbe aver inventato la cometa di Betlemme per sottolineare l'importanza della nascita di Gesù.
In conclusione, non esiste una risposta definitiva alla domanda se la cometa di Betlemme sia esistita davvero.
I COMANDI PER GIOCARE
Per iniziare la partita: premere il tasto "nuova partita".
Per mandare una carta dal pozzo alle basi: cliccare PRIMA sulla carta del pozzo e DOPO sulla carta di destinazione delle basi.
Per mandare una carta dal tableau alle basi: cliccare PRIMA sulla carta del pozzo e DOPO sulla carta di destinazione delle basi.
Per mandare una carta dal pozzo al tableau: cliccare PRIMA sulla carta del pozzo e DOPO sulla carta del tableau.
Per spostare una carta da un mazzetto all'altro: cliccare PRIMA sulla carta da spostare e DOPO sulla carta del tableau che deve ricevere la carta.
Per annullare una carta selezionata: premere il tasto "annulla scelta" oppure fare click/tap nuovamente sulla stessa carta.
Per ripetere lo stesso solitario: premere il tasto "ricomincia da capo".
Buon divertimento
It's free. Tanto è gratis.