Un minimo di manutenzione alla piscina, è necessario farla: togliamo perciò le foglie dalla superficie dell'acqua sperando
di potere presto tornare a tuffarci.
Si utilizza un solo mazzo di 52 carte anglo-francesi. Togliere i quattro assi e sistemarli sul tavolo da gioco come inizio delle basi su cui costruire.
Distribuire le restanti carte coperte per formare un quadrato sette per sette, avendo l'accortezza di saltare la posizione centrale.
Scopo del gioco è sistemare tutte le carte sulle basi, costituite dagli assi, in senso ascendente per seme.
Potete scoprire una carta per volta, fino però a un massimo complessivo di docidi carte (o mazzetti) visibili sul tableau.
Sul tableau si costruisce in senso discendente per colore diverso del seme, spostando una sola carta per volta.
In questo solitario è possibile dare una sbirciatina: in altre parole, se lo provaste materialmente con le carte, avreste la possibilità di prendere ciascun mazzetto di carte e leggerne i valori senza alterarne la sequenza.
Ciò è possibile giocando on line attivando il tasto Aiuto (questa opzione NON è utilizzabile su smartphone e tablet).
Posizionandovi brevemente con il mouse su una qualsiasi carta, riceverete indicazioni relative alla quantità di carte in ciascun mazzetto.
Un'altra interessante e disperata mossa è ultima chance: premendo il relativo tasto si scoprirà una sola ulteriore carta che potrà essere collocata direttamente sulla base.
Per facilitare il conteggio delle carte scoperte, al centro della piscina, compare il numero delle carte (o mazzetti) visibili.
Il tasto mi sento fortunato vi consentirà, solo a inizio partita, di scoprire dodici carte tutte assieme in maniera casuale.
Buon divertimento
It's free. Tanto è gratis.
L'utilizzo è totalmente gratuito, salvo chiedervi la cortesia di segnalare al nostro indirizzo di posta elettronica sotto indicato, eventuali errori del programma, il vostro gradimento, i vostri appunti e i vostri consigli. Grazie.
Il nostro indirizzo e-mail è info@solitariconlecarte.it